Due concerti hanno allietato il cammino del Natale tra le parrocchie di Cavriè ed Olmi tra canti di tradizioni e stili assai differenti.

Il 21 dicembre l’offerta musicale promossa dal Coro Tre Molini con il Coro Giovani ha voluto inserirsi insieme nel ricordo del caro don Edy ed il Centenario della consacrazione della chiesa parrocchiale. La presentazione di Leopoldo Pincin e Beatrice Canova hanno guidato i presenti nel cogliere la ricchezza iconografica e la memoria storica del luogo di culto ricostruito all’indomani del primo conflitto mondiale. I testi di omelie e meditazioni scelti con affetto dai giovani hanno riportato tra noi lo sguardo ed il cuore dell’ex parroco improvvisamente mancato mentre viveva i suoi primi mesi nella nostra missione diocesana in Brasile.

Il 6 gennaio l’Ensemple Kalicantus diretto da Stefano Trevisi ha presentato un repertorio attento e ricercato nel far gustare ai partecipanti sonorità e melodie di cammini e di storie di diversa origine. Ma la sorpresa accolta con calore e gioia da tutti, giovani genitori in primis, è stata la collaborazione con i piccoli “cantori” della Scuola dell’Infanzia con annessa Sezione Primavera “Baronessa Cattanei” di Cavriè. Il canto dei bambini ha toccato i cuori e ha unito tutti nell’ultimo inno al Signore nato per noi, Luce ai nostri nuovi passi in questo atteso e tutto da vivere 2025.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Ultime notizie

Lascia un commento